ZerinoActiv quando serve, agisce rapidamente contro congestione nasale associata a dolori e febbre severi. Grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi, ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato, ZerinoActiv offre sia un’azione antinfiammatoria e antidolorifica, che un’azione mirata sulla congestione nasale.

Le caratteristiche di ZerinoActiv

ZerinoActiv abbassa la febbre e libera il naso dalla congestione, proprio per via dell’azione combinata dei suoi principi attivi.

Componenti

ZerinoActiv ti aiuta grazie alla doppia azione dei principi attivi: l’ibuprofene ti dà sollievo riducendo il dolore e abbassando la febbre grazie alla sua azione antidolorifica e antinfiammatoria, mentre la pseudoefedrina allevia la congestione nasale grazie alla sua azione vasocostrittrice delle vie nasali.

Indicazioni

ZerinoActiv è indicato per il trattamento sintomatico della congestione nasale/sinusale con cefalea, febbre e dolore associati al raffreddore comune.

Assumere 1 compressa ogni 6 ore, se necessario negli adulti e adolescenti di età superiore ai 15 anni. In caso di sintomi più gravi, 2 compresse ogni 6 ore, se necessario, fino a una dose massima totale di 6 compresse al giorno.

Non si deve superare la dose massima totale di 6 compresse al giorno. Il trattamento non deve protrarsi per più di 5 giorni.

FAQ di ZerinoActiv

ZerinoActiv: cos’è?

ZerinoActiv contiene ibuprofene e pseudoefedrina.

ZerinoActiv: a cosa serve?

ZerinoActiv serve per il trattamento della congestione nasale (negli adulti e adolescenti di età superiore ai 15 anni) con febbre e dolore associati al raffreddore.

Ogni quante ore va preso ZerinoActiv?

Per gli adulti e adolescenti di età pari o superiore a 15 anni il dosaggio è 1 compressa ogni 6 ore. In caso di sintomi più gravi si possono assumere 2 compresse ogni 6 ore, senza mai superare la dose giornaliera massima di 6 compresse al giorno.

Le compresse devono essere assunte, senza masticarle, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante i pasti.

Per quanti giorni prendere ZerinoActiv?

Deve assumere la dose più bassa per il tempo più breve necessario ad alleviare i sintomi. Non assumere il prodotto per più di 5 giorni.

Se l’uso di questo medicinale è necessario per più di 3 giorni negli adolescenti (di età superiore ai 15 anni), o nel caso del peggioramento della sintomatologia, deve essere consultato il medico.

Dopo quanto fa effetto ZerinoActiv?

Il principio attivo ibuprofene assunto per via orale raggiunge il picco plasmatico entro 90 minuti.

Si può assumere ZerinoActiv in gravidanza e allattamento?

È controindicato assumere ZerinoActiv in gravidanza e allattamento.

ZerinoActiv va bene per la tosse?

ZerinoActiv agisce sulla congestione nasale/sinusale con cefalea, la febbre e i dolori associati al raffreddore comune.

Confezione

20 compresse rivestite con film

Posologia

Per gli adulti e adolescenti di età superiore ai 15 anni: 1 compressa ogni 6 ore, se necessario. In caso di sintomi più gravi, 2 compresse ogni 6 ore, se necessario, fino a una dose massima totale di 6 comprese al giorno. Non si deve superare la dose massima totale di 6 compresse al giorno.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Consulta il foglietto illustrativo di ZerinoActiv compresse rivestite

PRINCIPIO ATTIVO

Ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato

Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico.

Zerinoactiv è un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 15 anni.
Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Autorizzazione del 10/10/2023